lunedì 6 febbraio 2012

Blog impatto Zero


Grazie ad un'iniziativa ambientalista promossa da DoveConviene.it posso finalmente annunciare che il mio blog è da oggi ad impatto zero!




L'iniziativa in questione si chiama "il mio blog è CO2 neutral" ed il suo funzionamento è molto semplice: il blogger dichiara la sua disponibilità ad abbattere l'impronta ecologica del proprio sito e DoveConviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, provvederà a piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione.

L'effetto benefico di questa iniziativa è garantito. Ogni anno infatti un blog o un sito internet producono in media 3,6 kg di anidride carbonica, un albero invece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui.

La partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita ed il modo di aderire è semplice ed intuitivo.

DoveConviene è da sempre molto attento all'utilizzo consapevole della carta e alla tutela del nostro patrimonio boschivo. Grazie alla sua attività tutti i volantini pubblicitari delle principali catene commerciali di elettronica, sport, ipermercati come (
Offerte saturn,
Offerte casa,
Offerte mercatone uno
solo per citarne alcune) vengono digitalizzati e resi disponibili online, in maniera gratuita e consultabili sia su pc che su smartphones iPhone e Android, attraverso una comoda applicazione. Ecco alcuni esempi di volantini digitalizzati:

Volantino Oysho -> http://www.doveconviene.it/volantino/oysho

Volantino Simply -> http://www.doveconviene.it/volantino/simply

Volantino Limoni -> http://www.doveconviene.it/volantino/limoni

Volantino Dico -> http://www.doveconviene.it/volantino/dico

DoveConviene vuole scoraggiare l'abuso di carta per fini pubblicitari e contribuisce a rendere più pulita la città. Per l'utente la comodità di poter accedere a tutte le offerte in qualunque momento, di poter rintracciare il punto vendita più vicino attraverso una pratica mappa e di poter conoscere rapidamente tutti gli orari di apertura, comprese le aperture domenicali.

Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull'iniziativa vi invito a visitare http://www.iplantatree.org/project/7



I volantini online non emettono Co2
by Doveconviene.it

1 commento:

Dolcelei ha detto...

E' una bella iniziativa. Qui è terribile, una bora così forte non l'ho mai vista. Fa paura. Un buona parte del centro città è chiuso al traffico, vola di tutto. Io purtroppo devo andare in collina in ospedale da mia nonna. L'hanno costruito su un cucuzzolo in preda ai venti. Ha tantissimi problemi in questo periodo, (la bora soffia ormai con rari intervalli da più di 10 gg) piani chiusi esposti alla bora dove le finestre non tengono. Un rumore assordante in ascensore. Ci sono 15 piani, troppi per la nostra zona con questi venti. Oggi ho avuto veramente paura, era troppo forte.
Bacioni cara a buon fine settimana.